Burberry: Inventore del trench – Marchio, identità & designer leggendario

Burberry è uno dei marchi di alta moda più famosi al mondo. Il marchio è diventato particolarmente noto grazie all’invenzione del trench e del famoso motivo a quadri, ormai riconosciuto da tutti. L’identità del marchio Burberry è caratterizzata dal famoso motivo a scacchi, che è stato mostrato sui trench e sulle sciarpe dell’etichetta fin dal loro primo utilizzo nel 1924. Il marchio è stato fondato nel 1856 da Thomas Burberry quando ha aperto il suo primo negozio di moda nella regione dell’Hampshire in Inghilterra. Ha introdotto il famoso tessuto Garbadine con la motivazione di creare un impermeabile resistente alle intemperie ma traspirante. Il tessuto Garbadine è un tessuto pettinato, per il quale la robustezza è caratteristica.

+ NEW: ZAMIRAA new selection w/ Armani, Dior, Cartier & Co.

+ AD: Do you know?

Fatti su Burberry

L’identità del marchio Burberry è contraddistinta dal famoso motivo a scacchi che compare sui trench o sui foulard dell’etichetta fin dal suo primo utilizzo nel 1924.

  • Il marchio è stato fondato nel 1856
  • apre il suo primo negozio di moda nell’Hampshire
  • L’impronta latina PRORSUM è cucita sul logo, che significa “rivolto in avanti”
  • inventato il tessuto garbadine

Il Burberry Show – Londra, 2016, ‘A Patchwork’

“.

Gioielli al mirtillo: alta qualità, nobili, rappresentativi

Anche se molti articoli scrivono che trasformano i gioielli in gioielli e co in esso, scriviamo relativamente raramente su ciò che ci commuove personalmente di un marchio.

Ci prendiamo cura personalmente, specialmente di Burberry. Non solo è uno dei marchi di design di moda di più alta qualità, ma Burberry offre anche opzioni uniche di gioielli, accessori individuali e il tocco finale perfetto per qualsiasi abbigliamento. Naturalmente non ci sono solo accessori alla moda per le donne, non ci sono anche grandi gioielli per gli uomini. Sì, anche per gli uomini piace Burberry un ricco assortimento quando si tratta di trovare un talento speciale. Che si tratti di un primo appuntamento, di una cena di lavoro o di un evento serale, il marchio di design di lusso offre sempre articoli perfetti per l’uomo di oggi. E naturalmente, le donne ricevono sempre offerte dal marchio hot times, che sta per alta moda ed enfatizza la personalità di un’altra persona, attraverso il marchio, la storia e lo stile di vita.

Gioielli, orologi e veri classici

Per l’uomo, la donna o per entrambi i partner. I gioielli Burberry sono un vero classico. Con vari look classici e moderni e leggeri, il marchio di alta qualità ha deliziato i suoi acquirenti per innumerevoli anni. Questo non è l’unico motivo per cui Burberry si è fatta un vero e proprio nome nel settore della moda e soprattutto nel segmento di alta qualità, tra alta moda e gioielleria. La gente di tutto il mondo, soprattutto nelle metropoli dove nascono le tendenze, giura sul marchio. Pochi hanno posto se stessi e il proprio marchio con la stessa forza del marchio di moda attivo a livello internazionale. Come abbiamo già segnalato qualche settimana fa, da innumerevoli anni ormai c’è un interesse particolare per i pezzi di moda, gli abiti, i pantaloni e molti altri. Noi stessi siamo grandi fan e indossiamo con grande piacere soprattutto i jeans più elaborati. Sono confortevoli, flessibili e possono essere uno stile veramente individuale. Questo è ciò che rende il marchio Burberry così speciale

Naturalmente non è un marchio per tutti, perché Burberry è costoso. Soprattutto i gioielli sono accessibili solo alle persone il cui portafoglio


e’ gia’ riempito da una buona sicurezza professionale. Tuttavia, il marchio si è fatto un nome enorme nel corso degli anni ed è ora attivo a livello internazionale in molti paesi e viene acquistato e prodotto in tutto il mondo. Sia in un negozio online che in un negozio di moda locale, la gente apprezza il marchio. In una metropoli di questo mondo. Anche nelle principali città tedesche, da Berlino, Amburgo, Monaco di Baviera a Colonia. Il marchio è sinonimo di eleganza e di alta qualità nella lavorazione di materiali e tagli. Questo assicura un comfort a lungo indossato dei capi di moda e delle occasioni e le offerte si possono trovare ovunque su Internet. Dovete solo prendervi un po’ di tempo per trovare le offerte giuste.

Cosa non sapevi di Burberry – Scopritore di Cara Delevingne e designer per Kim Kardashian

Attraverso questi designer Burberry è diventato un marchio di alta moda.

Thomas Burberry aprì il suo primo negozio tessile nell’Hampshire nel 1856. Dvenne famoso per il tessuto di gabardine che aveva inventato e utilizzato per i suoi disegni. È un tessuto molto robusto e impermeabile ma allo stesso tempo traspirante. Thomas ha portato il tessuto e i suoi articoli sul mercato internazionale all’ingrosso. Poi è arrivato il suo più grande successo: il trench! Questo è stato inventato da lui e ha reso famosa Burberry. Perché probabilmente tutti vorrebbero possedere un trench e naturalmente il classico Burberry.

Dal 1998 Roberto Menichetti ha disegnato la moda per Burberry. E’ stato lui a rendere così famoso il popolare schema a scacchi. Prima era conosciuta solo come fodera, ma Roberto Menichetti l’ha rivolta verso l’esterno e la gente l’ha amata. Ancora oggi il motivo a scacchi bianco-nero-rosso-nero del cammello è parte integrante del marchio.

Il progettista successivo è stato Christopher Bailey. Ha disegnato tutte le collezioni per il marchio dal 2001 al 2018. Quando è arrivato l’etichetta aveva una reputazione un po’ antiquata, ma ha cambiato il tutto in un’etichetta rispettata in tutto il mondo che stabilisce le tendenze internazionali. Ogni anno ha sorpreso il mondo con un nuovo entusiasmante design del famoso trench. A volte il trench era in colori vivaci al neon, a volte con tanta soffice lana di pecora. Ma Bailey non si concentra solo sulle collezioni, ma anche sul branding e sul marketing. Si è sempre adattato allo spirito dei tempi e ha sviluppato nuove idee. Per esempio, ha fatto in modo che le sue sfilate di moda fossero le prime ad essere trasmesse in livestream. Ha anche sviluppato un nuovo concetto. chiamato See Now Buy Now. Il principio di base è che si vede la moda che ti piace e la puoi comprare direttamente. Provate direttamente la moda! Una moda che nessuno deve aspettare, questa è la sua idea. Inoltre ha avuto l’idea di presentare la moda autunnale in autunno e la moda primaverile in primavera e non la solita moda autunnale in primavera e viceversa. In realtà un’idea semplice, ma l’implementazione si è rivelata difficile. Perché non molti erano convinti dell’idea e anche i suoi stessi progetti ne hanno sofferto e sono diventati un po’ noiosi. Dopo 17 anni con Burberry ha deciso di prendere una nuova strada.

Dal marzo 2018 Riccardo Tisci è il nuovo designer di Burberry. Prima ancora ha lavorato per Givenchy e ha persino disegnato l’abito da sposa di Kim Kardashian. A settembre rilascerà la sua prima vera collezione per Burberry e tutti sono ansiosi di vederla, poiché è già stato annunciato che è prevista una nuova cultura della goccia. questo significa che i disegni verranno rilasciati uno ad uno per creare entusiasmo. A maggio lo stilista aveva già dato un piccolo assaggio. Ha pubblicato una capsule collection con molti pezzi del patrimonio, cioè abiti del passato che sono stati rimessi a nuovo. È chiaro che questo designer è sempre adatto a sorprendersi ed è un esperto nel mescolare e combinare diversi stili. Inoltre, Tisci è un appassionato di moda sportiva, quindi forse ci aspetta qualcosa di simile? Siamo curiosi!

Assoluto marchio di fabbrica: il trench

Il logo del marchio è un cavaliere in armatura, seduto su un cavallo al galoppo e con una lancia in mano. Sulla lancia c’è una bandiera con la scritta Prorsum. Questo è latino e significa “avanti” in tedesco. Sta a significare che l’industria della moda è sempre in sviluppo e non si ferma mai.

Il trench! Appartiene semplicemente a Burberry, dai classici alle creazioni più insolite. Dal 1895 è parte integrante di ogni collezione ed è addirittura registrato ufficialmente come marchio Burberry.

Quando si pensa a Burberry, si nota immediatamente lo schema di controllo beige-nero nero-rosso-bianco. È una parte importante dell’etichetta e conferisce loro quel certo valore di riconoscimento. Il famoso motivo è utilizzato in quasi tutti i disegni.

Dal primo negozio tessile al marchio del lusso assoluto

  • 1856 Thomas Burberry apre il suo primo negozio di tessuti
  • 1880 Viene utilizzato il tessuto in gabardina inventato da Thomas Burberry
  • 1891 A Londra, il flagship store del marchio apre nella famosa via dello shopping Haymarket
  • 1895 Il primo modello di trench “Tielocken” è stato progettato
  • 1901 Viene creato il logo del marchio. Si tratta di un cavaliere su un cavallo al galoppo che tiene in mano una bandiera a lancia con la scritta Prorsum (lat. forward) in mano
  • 1909 Il trench, che è ormai un marchio di fabbrica, viene lanciato sul mercato. Mezzo milione di pezzi sono venduti all’esercito
  • 1910 Apre il primo negozio a Parigi
  • 1915 L’etichetta collabora per la prima volta con il Giappone
  • 1924 Burberry usa per la prima volta il suo famoso schema a scacchi
  • 1930 In America, l’etichetta si sta espandendo e sta diventando sempre più conosciuta
  • 1955 La Regina Elisabetta II dichiara Burberry come Royal British Purveyor alla Corte
  • 1960 in poi La collezione viene ampliata con accessori
  • Audrey Hebburn indossa il trench Burberry nel film “Colazione da Tiffany”
  • 1963 Peter Sellers è nel film “la pantera rosa rossa” in un trench Burberry
  • Il primo profumo “Burberry for Men” viene venduto
  • 1998 Per la prima volta viene progettata una linea per i giovani
  • 1998 Il nome viene cambiato da Burberry a Burberry
  • 1998 Viene lanciata sul mercato una collezione di gioielli e una linea di costumi da bagno

Burberry lavorava con modelle famose ed era rappresentata da star. La più famosa è probabilmente Audrey Hepburn. Ha indossato il classico trench nel premiato film “Colazione da Tiffany”. Poco dopo Peter Sellers ha indossato il trench anche nel pluripremiato film “La pantera rosa rossa”.

Anche la top model Kate Moss ama Burberry! Ha fatto da modella per le campagne pubblicitarie di Burberry e da allora è stata associata al marchio di alta moda. Anche la top model Cara Delivinge è stata scoperta da Christopher Baileys. Rappresenta ancora il marchio in passerella e nelle campagne. Burberry e Cara Delivinge sono semplicemente fatti l’uno per l’altra!

Le indimenticabili sfilate di moda

I social media sono sempre stati una parte importante delle sfilate di moda di Burberry. Sono stati i primi a trasmettere le loro sfilate di moda in un livestream su internet. Inoltre, la buona musica ne ha sempre fatto parte. Giovani star britanniche emergenti cantavano dal vivo ai suoi spettacoli e nel frattempo cantanti famosi come George Ezra vi hanno fatto la loro prima apparizione. Per il suo ultimo spettacolo, il designer Christopher Bailey ha scelto la band synth-pop Bronski Beats, che ha ispirato tutti. Hanno suonato la canzone “Memories” poco prima dello show e quando la cosa si è messa in moto, il mega successo “Smalltown Boy” è esploso e ha travolto tutti. Come promemoria, il designer ha pubblicato una playlist con 200 canzoni su Apple Music, che ci ricorda momenti indimenticabili. Naturalmente, i vestiti erano disponibili per l’acquisto direttamente dopo lo spettacolo, secondo il principio inventato da Christopher Bailey’s See Now – Buy Now!

 

La Burberry Foundation è una fondazione aziendale che dal 2008 sostiene i giovani di talento. Christoph Bailey ha sviluppato questa fondazione in Burberry Acoustic. Con marchi e artisti britannici hanno sostenuto giovani musicisti e hanno persino registrato un CD.

Il nuovo logo promette un nuovo inizio

Il nuovo designer Riccardo Tisci spaventa la gente! Ha creato un nuovo logo pochi giorni fa e solo pochi mesi dopo il suo nuovo inizio in Burberry. A quanto pare ha grandi progetti! Il più grande cambiamento, il cavaliere è sparito! Il logo completo, che fa parte del marchio dal 1901, non è più visibile. Inoltre, il classico lettering Burberry è stato sostituito da un font diverso. Al posto della firma “stabilito 1856” il lettering Burberry ora recita “Londra Inghilterra”. Inoltre, le iniziali intrecciate del fondatore Thomas Burberry adornano ora il monogramma.

L’ultima collezione del designer Christopher Bailey per la comunità LGBTQ

L’ultima collezione Burberry sarà ricordata. È la collezione arcobaleno dedicata alla comunità LGBTQ che sostiene le persone lesbiche, gay, bisessuali e transgender. Burberry continuerà a sostenere e a sostenere questa organizzazione. Tutti i vestiti erano colori dell’arcobaleno o dell’arcobaleno e anche il famoso motivo a scacchi si mescola a questi colori. La passerella era un mare di colori.

Tendenza verso il futuro: Nuovo design & gioielli Burberry

Per sottolineare davvero il vostro stile individuale e le vostre preferenze personali, il gioiello perfetto per la sera o per la giornata in ufficio o all’università è essenziale. Burberry si distingue come un marchio che rappresenta lo stile individuale delle persone e offre un aspetto di alta qualità per farvi sentire bene nella vita quotidiana, frenetica e stressante.

Premi

  • 2003: In riconoscimento dei suoi risultati, nel 2003 il Royal College of Art ha conferito a Christopher Bailey l’onorificenza di membro onorario
  • 2005: Christopher Bailey è stato eletto Designer britannico dell’anno
  • 2007: Nel novembre 2007 Christopher Bailey riceve il Bambi come “Best Fashion Designer”
  • 2010: Christopher Bailey riceve il Premio Internazionale del Council of Fashion Designers of America (CFDA)

Qui troverete il sito ufficiale:

+

+ NEW: ZAMIRAA new selection w/ Armani, Dior, Cartier & Co.

+ AD: Do you know?

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply