Vacanze in Italia: Capitale, mare e sole

L’Italia è una delle destinazioni di viaggio più popolari. “La dolce vita” attira ogni anno circa 41.000 turisti da tutto il mondo. L’Italia non è conosciuta solo per il design e la moda, ma anche per i suoi vasti paesaggi montuosi, le sue coste apparentemente infinite e le spiagge sabbiose, ricche di storia e un paradiso per i buongustai. Attrazioni come la Torre Pendente di Pisa, il Duomo di Milano, il Colosseo a Roma, hanno una grande attrattiva. L’Italia è più varia di quasi tutti gli altri paesi, una vacanza da sola non basterà! Architettura, pittura, letteratura, cinema o musica, gli italiani sono sempre stati coinvolti quando si tratta di arte e cultura. Nomi come Leonardo da Vinci, Pavarotti sono conosciuti ovunque e hanno lasciato il segno in tutto il mondo. Molti pensano subito all’Italia come a Roma, una casa vacanze in Alto Adige o in Toscana. Ma l’Italia ha molto di più da offrire, luoghi e città da esplorare e scoprire. Tutte le regioni d’Italia hanno una cosa in comune: la pasta e la pizza fatte a mano, i cappuccini e il gelato non hanno da nessun’altra parte un sapore così delizioso come in Bella Italia.

Roma: La capitale d’Italia

La città cosmopolita di Roma ha un record mondiale di 3.000 anni di storia dell’arte, architettura e cultura. La Città del Vaticano di Roma è famosa per due edifici eccezionali: il Colosseo e la Basilica di San Pietro. Questi due monumenti sono un must e non devono essere dimenticati. La città della bellezza eterna ti ruba il cuore prima ancora che tu te ne accorga. Nella città eterna c’è sempre amore nell’aria, Roma mette semplicemente tutti in uno stato d’animo romantico. Non c’è probabilmente nessun’altra città che abbia così tante attrazioni come Roma, se siete alla ricerca di una storia artistica e incredibile, allora Roma è sicuramente la destinazione giusta per le vostre vacanze.

La metropoli di Roma

Chi visita Roma per la prima volta si chiederà sicuramente quali dovrebbero essere i punti salienti del programma. La capitale è abitata da 2,8 milioni di abitanti. Con più di 900 chiese, non c’è un’altra città al mondo il cui aspetto sia stato così impressionante per la fede cattolica. Si può visitare Roma tutto l’anno, il clima mediterraneo con inverni miti ed estati da calde a calde. Il periodo più piacevole è probabilmente la primavera e l’autunno

  1. Colosseo
  2. Tevi Brunnen
  3. Passi di spagnolo
  4. La Cattedrale di Pietro
  5. Piazza di Pietro
  6. La Cattedrale di Pietro
  7. Piazza Navona
  8. Pantheon
  9. Forum Romanum
  10. Palatino

Mappa dell’Italia:

Firenze: la città metropolitana di Firenze

Un viaggio a Firenze vale sempre la pena, una bella città che incanta sempre i suoi visitatori. Capoluogo della regione Toscana, Firenze è famosa per i numerosi capolavori di arte e architettura del Rinascimento. Il Duomo è uno dei luoghi più famosi di Firenze. Il Duomo di Santa Maria del Fiore, con le sue dimensioni e la sua bellezza, è da secoli il simbolo della città ed è l’edificio più imponente di Firenze.

Firenze

La città metropolitana di Firenze, è semplicemente una bella città che incanta tutti. Qui ognuno trova quello che cerca. Dagli amanti dell’arte agli appassionati di storia alle persone che si divertono. La città è piena di edifici imponenti, strade vivaci con studi di design, mercati e musei famosi in tutto il mondo. Non c’è quasi mai una strada che non abbia un monumento importante. Firenze ha così tanti luoghi che si distinguono dalla massa dei monumenti. La rivista FIV Magazine ha la giusta Top 10 attrazioni per voi.

  1. Cattedrale di Flirenz
  2. efficienza
  3. Pallazo Vecchio
  4. Piazza della Signoria
  5. Ponte Vecchio
  6. Palazzo Pitti
  7. Santa Croce
  8. Il piccolo giardino della Bolivia
  9. Piazza Duomo
  10. Bargello

Venezia: La città nella laguna – Top 10 attrazioni

La città della laguna, una città unica nel suo genere, nota per i suoi canali e le sue chiese. La città senza tempo, contribuisce a dare l’impressione di essere sopravvissuta al passato. Case, strade, chiese e palazzi sono stati costruiti su milioni di pali di legno conficcati nel terreno. Una passeggiata tra le calli del centro storico dà la forte impressione che Venezia viva in una sorta di maestosa nostalgia romantica. Non a caso, Venezia appartiene da anni alle mete più amate dai turisti europei e da tutto il mondo.

La città nella laguna

Venezia ha un ricco patrimonio culturale. La città, costruita su più di 120 ex isole paludose, è adornata da numerosi palazzi e lungo le rive del canale una varietà indescrivibile di chiese e piazze. La città portuale nel nord-est d’Italia, è il capoluogo del Veneto ed è una meta frequentata dai turisti europei e da turisti di tutto il mondo. Venezia è anche una città portuale ed è servita da molte navi internazionali. La città ha molte attrazioni turistiche, oltre a numerosi tesori artistici e culturali. La rivista FIV Magazine ha selezionato per voi la “Top 10 Sights”.

  • Canale Grande
  • Doge’s Palace
  • Parcheggio
  • Markusdom
  • Lido di Venezia
  • Santa Maria della Salute
  • Campanile di San Marco
  • Musica A Palazzo
  • Murano
  • Burano

 

Temperatura Italia: Temperatura e tendenza

Temporali oggi / In 3 giorni

“.

Alloggi: Appartamenti, Case vacanze & Campeggio

Le opzioni di alloggio più comuni sono gli appartamenti per le vacanze e il Bed & Breakfast. Un appartamento privato, una bella casa vacanze o una villa è il punto di partenza ideale per le vostre attività, un alloggio adatto con o senza piscina per tutta la famiglia è disponibile soprattutto nelle zone rurali della Toscana, dell’Elba e della Sardegna, sulle montagne dell’Alto Adige, sulla spiaggia sul mare Adriatico o su uno dei laghi. Il Lago di Garda, il Lago Maggiore e il Lago di Lugano sono destinazioni molto apprezzate dalle famiglie. La WLAN gratuita è di solito parte dell’apparecchiatura. Spesso è anche permesso di portare il cane con sé. Anche all’ultimo minuto troverete appartamenti e case vacanze per famiglie in Italia da privati.

Case di vacanza & eggi: appartamenti vacanze

In coppia o con la famiglia e gli amici per godersi una vacanza rilassante? Allora siete in buone mani in un appartamento o in una casa di vacanza.  Una casa vacanze in Italia è l’occasione ideale per godere della diversità del Paese. La scelta di destinazioni affascinanti in Italia è enorme. Da un appartamento in città, a una casa storica di campagna o villa al mare o una casa per le vacanze nei vigneti. La varietà di appartamenti e case vacanze in Italia è enorme. Se non volete perdervi le esperienze al mare in Italia, allora le case vacanze o gli appartamenti per vacanze al mare sono proprio quello che fa per voi. Organizza un viaggio sulla Riviera italiana, il mare Adriatico, sulla costa della Toscana. Lungo la costa mediterranea troverete una vasta gamma di case vacanza, dal rustico allo stile. Per il massimo dei viaggi di lusso, affittate un’oasi privata, con piscina, sauna, jacuzzi e strutture moderne, lontano dal turismo di massa. Se volete portare il vostro cane con voi in viaggio, affittate un domicilio nella natura, è il più adatto per il tempo con il vostro cane.

Campeggio in Italia: Mare

L’Italia è particolarmente adatta per una vacanza in campeggio. Ti innamorerai di questo paese e vorrai andarci di nuovo e di nuovo. Versatile come l’Italia è l’offerta del campeggio. C’è una vasta scelta di campeggi, dalle semplici piazzole per tende al paradiso dei campeggiatori a 5 stelle. Oltre alle piazzole, la maggior parte dei campeggi ora offre anche case mobili e bungalow, dove è possibile pernottare in campeggio anche senza camper. Particolarmente popolare è il campeggio al mare in Italia. La costa adriatica e la Riviera dei Fiori in Sardegna e in Sicilia sono ideali per una vacanza al mare. Visitate il bellissimo Lago di Garda, il Lago Maggiore e il Lago d’Iseo, che possono essere esplorati con qualsiasi tipo di imbarcazione. Nel frattempo, godetevi la vista delle vette dell’Appennino. Il bel tempo e gli splendidi paesaggi fanno dell’Italia una delle mete più ambite per una vacanza in campeggio.

Italia: Domande e risposte

Da dove viene il termine Italia?

In origine solo la Calabria si chiamava Italia. Solo più tardi il nome fu esteso a tutta la penisola. Tuttavia, il nome dipende interamente dalle persone.

Cosa è noto per l’Italia?

L’Italia è nota per una varietà di piatti tradizionali, come la pasta, che sono diffusi in tutto il mondo.

Come si chiama la siesta in Italia?

La siesta è il tradizionale pisolino spagnolo.

Quali sono i paesi confinanti con l’Italia?

I paesi confinanti con l’Italia sono Francia, Svizzera, San Marino, Austria e Slovenia.

Quanto si mancia in Italia?

In Italia, la gente di solito lascia una mancia dal 5 al 10% dell’importo. Tuttavia, se è inclusa un’impostazione del posto, la punta è leggermente inferiore.

Holiday: Germany, Europe, USA - national & international travel

Whether it's a weekend trip to Germany, a short holiday in Europe or a more daring trip internationally - FIV Magazine has collected the best travel tips for you. We inform you about holidays at lakes, at the sea and in big cities. From nature trips to city trips, with the right information you can relax and enjoy your days off anywhere and let your soul dangle.

Germany

Europe

USA

International

tips and tricks

+

+

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply